Diritto di famiglia

Le problematiche relative ai diritti e doveri dei membri di una famiglia non si esauriscono nel giudizio di separazione o divorzio, dovendosi considerare che, al giorno d’oggi, il fenomeno delle unioni civili è stato finalmente disciplinato e che le famiglie di fatto godono di ampia tutela. Tutte le questioni che attengono ai doveri , così come ai diritti di chi costituisce un proprio nucleo vitale assieme ad un’altra persona rientrano nel diritto di famiglia, come ad esempio i giudizi riguardanti i doveri verso i figli. Si offre assistenza sia stragiudiziale per la composizione bonaria di conflitti, che in ambito giudiziale con la presentazione di ricorsi a tutela del cliente.

L’approccio al caso trattato è personalizzato, con un confronto sempre diretto col cliente, senza intermediari, con una strategia concordata in base al caso specifico, per rispondere pienamente alle sue esigenze.


“Il percorso legale” ha inizio nel momento in cui l’assistito contatta lo studio, dal parere iniziale richiesto, fino al giudizio davanti al Tribunale e le successive impugnazioni.


Nella definizione della pratica mi avvalgo anche di consulenti specializzati in altre aree di competenza, per garantire una rete professionale efficiente e moderna.

Hai bisogno di consulenza legale?