Successioni ed eredità

L’ analisi del fenomeno delle successioni, dal momento del trapasso del defunto, con assistenza nella redazione delle necessarie formalità, quale la denuncia di successione, alla scelta del regime ereditario da adottare, tra quello ordinario e quello dell’eredità beneficiata. Tutela degli eredi che necessitano di redigere il beneficio d’inventario e che debbano presentare ricorsi ed istanze all’autorità giudiziaria. Vengono altresì approfonditi gli aspetti legati alla redazione del testamento, ai legati ed alla trasmissione dell’eredità.

La tutela riguarda anche la proposizione delle azioni in giudizio a tutela dei diritti degli eredi.


L’approccio al caso trattato è personalizzato, con un confronto sempre diretto col cliente, senza intermediari, con una strategia concordata in base al caso specifico, per rispondere pienamente alle sue esigenze.


“Il percorso legale” ha inizio nel momento in cui l’assistito contatta lo studio, dal parere iniziale richiesto, fino al giudizio davanti al Tribunale e le successive impugnazioni.


Nella definizione della pratica mi avvalgo anche di consulenti specializzati in altre aree di competenza, per garantire una rete professionale efficiente e moderna.

Hai bisogno di consulenza legale?